Azienda
L’Azienda Sanitaria Locale n. 1 di Sassari è stata istituita con la Legge Regionale 11 settembre 2020, n. 24 della Regione Autonoma della Sardegna. Ai sensi e per gli effetti dell’art. 3 comma 1 bis del D.lgs. n. 229/99 e della L.R. n. 24/2020 essa è dotata di personalità giuridica pubblica e autonomia organizzativa, amministrativa, tecnica, patrimoniale, contabile e di gestione nell’ambito del Servizio Sanitario della Regione Autonoma della Sardegna (RAS) e nel rispetto delle competenze attribuite dall’art. 3 della L.R. 24/2020 all’Azienda regionale della salute (Ares).
La sede legale è situata a Sassari, in via Enrico Costa n. 57; le sedi operative sono organizzate sul territorio in funzione delle esigenze e dei bisogni sanitari della popolazione.
Il codice fiscale è 02884000908 e la partita IVA 02884000908
La Asl n. 1 e’ l’azienda di riferimento per la sanità del Nord-ovest della Sardegna
L’Asl n. 1 di Sassari ha il compito di garantire la tutela della salute della popolazione nel rispetto dei principi della dignità della persona umana, del bisogno di salute, dell’equità nell’accesso all’assistenza, della qualità delle cure e della loro appropriatezza riguardo alle specifiche esigenze nonché dell’economicità nell’impiego delle risorse
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Dipartimento della gestione digitale,edile,impiantistica ed ecologica
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Dipartimento delle Direzioni dei presidi e dei servizi
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Dipartimento gestione delle risorse finanziarie, umane e strumentali
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Dipartimento della gestione e della governance aziendale
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Dipartimento della medicina e della farmaceutica territoriale
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Dipartimento delle professioni sanitarie
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Dipartimento di prevenzione area medica
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Dipartimento di prevenzione veterinaria [sperimentale]
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Dipartimento di psicologia di cure primarie
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Dipartimento di salute mentale e dipendenze (DSMD)
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Dipartimento interpresidio Alghero-Ozieri di chirurgia specialistica
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Dipartimento interpresidio Alghero-Ozieri di emergenza urgenza
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Dipartimento interpresidio Alghero-Ozieri di medicina
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Dipartimento materno infantile e della famiglia
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Affari generali, comunicazione e legali
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Programmazione aziendale e controllo di gestione
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Pianificazione strategica, organizzazione aziendale e governance
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Tecnica, manutentiva, logistica e magazzini
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Flussi informativi e tecnologie sanitarie
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Internal audit e funzioni prevenzionistiche
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Contratti, appalti, acquisti e magazzini economali
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Gestione risorse economico-finanziarie e del patrimonio
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Gestione e sviluppo risorse umane, formazione
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Programma Predefinito PP1 – Scuole che promuovono salute
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Programma Predefinito PP5 – Sicurezza negli ambienti di vita
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Programma Predefinito PP6 “Piano mirato di prevenzione”
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Programma Predefinito PP7 “Prevenzione in edilizia e agricoltura”
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Programma Predefinito PP8
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Programma Predefinito PP9 “Ambiente, clima e salute”
Il Programma Nazionale Equità nella Salute (PNES), previsto nell’Accordo di Partenariato dell’Italia sulla Programmazione della politica di coesione 2021-2027, si pone l’obiettivo di rafforzare i servizi sanitari e renderne più equo l’accesso in sette Regioni: Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna, Sicilia
L’URP il servizio che ha il compito di facilitare la comunicazione tra l’Azienda sanitaria e i cittadini e di attivare iniziative dirette al superamento di eventuali disservizi e al conseguente miglioramento delle attività.
E’ la struttura primaria dell’informazione verso l’esterno