Organizzazione

La Asl n. 1 di Sassari è l’Azienda sanitaria di riferimento per la sanità del Nord-ovest della Sardegna. Sono organi della Asl il Direttore Generale, il Collegio Sindacale e il Collegio di Direzione.
Il Direttore Generale è il legale rappresentante della Asl ed esercita i poteri di direzione, di gestione e rappresentanza. Il Direttore Generale è coadiuvato per lo svolgimento delle sue funzioni dal Direttore Amministrativo, dal Direttore Sanitario e dal Direttore dei Servizi Socio-Sanitari.

Delibera n. 131 del 20.02.2023 di Presa d’atto del parere di conformità e adozione dell’Atto aziendale della Asl n. 1

Atto Aziendale della Asl n.1 di Sassari

Il Direttore Generale è Organo dell’Azienda, a lui sono riservati tutti i poteri di gestione e tutte le forme di rappresentanza dell’Asl n. 1.

L’Atto aziendale è lo strumento che disegna l’organizzazione e le articolazioni di governo della Asl di Sassari.

Il Piano delle performance dell’Asl di Sassari punta a incidere sul potenziamento della propria offerta, migliorando l’accessibilità dei servizi, l’appropriatezza clinica ed organizzativa, l’efficienza organizzativa, l’innovazione e semplificazione dei processi e la trasparenza amministrativa