Il Collegio di direzione

Il Collegio di direzione della Asl di Sassari è l’organo deputato a supportare la Direzione aziendale nel perseguimento della missione aziendale e nel governo complessivo dell’Azienda.

Il Collegio di direzione della Asl di Sassari è l’organo deputato a supportare la Direzione aziendale nel perseguimento della missione aziendale e nel governo complessivo dell’Azienda. Concorre al governo delle attività cliniche, partecipa alla pianificazione delle attività, dei programmi di formazione e delle soluzioni organizzative per l’attuazione dell’attività libero-professionale intramuraria. Concorre inoltre allo sviluppo organizzativo e gestionale dell’Asl n. 1 , con particolare riferimento all’individuazione di indicatori di risultato clinico-assistenziale e di efficienza, nonché dei requisiti di appropriatezza e di qualità delle prestazioni, e partecipa alla valutazione interna dei risultati conseguiti in relazione agli obiettivi prefissati.

Il Direttore generale lo deve consultare sulle questioni attinenti al governo delle attività cliniche di valenza aziendale.

Il Collegio di direzione:

  • È presieduto dal Direttore generale, salvo delega al Direttore sanitario o amministrativo per la trattazione di temi rientranti nella loro specifica competenza.
  • Si riunisce di norma una volta al trimestre.
  • È composto da: il direttore sanitario e amministrativo, il direttore dei servizi socio-sanitari, dal direttore unico dei presidi ospedalieri, i direttori dei distretti, i direttori dei dipartimenti territoriali, il direttore del dipartimento delle professioni sanitarie.
  • Possono essere chiamati a parteciparvi i dirigenti facenti parte dello staff della direzione generale e i direttori delle strutture
    complesse, in rapporto a specifici temi oggetto di discussione.
  • L’esame istruttorio degli argomenti all’esame del collegio di direzione può essere sviluppato mediante gruppi di lavoro

Documenti

Ulteriori informazioni

Ultima modifica

16 Ottobre, 2023