Il Direttore sanitario

ll Direttore sanitario della Asl di Sassari partecipa al governo complessivo dell’Azienda e alla definizione del processo di programmazione e controllo dell’Azienda, nell’ambito della direzione aziendale e degli organismi collegiali.

Il Direttore Sanitario della Asl di Sassari, dott. Vito La Spina
Il Direttore Sanitario della Asl di Sassari, dott. Vito La Spina

Sovrintende la funzione di tutela della salute attraverso il monitoraggio del livello dei servizi e delle prestazioni erogate dall’Azienda rispetto a quelle previste a livello regionale, promuove l’accesso tempestivo e appropriato ai servizi sanitari, la continuità dell’assistenza, l’integrazione dei percorsi assistenziali fra i presidi e con i servizi territoriali. Sovrintende, inoltre, la funzione di produzione, erogazione e promozione della sicurezza di cittadini e operatori, in collaborazione con la direzione medica di presidio; coordina i direttori dei dipartimenti sanitari, con riferimento all’organizzazione e appropriatezza della produzione di servizi e prestazioni e al monitoraggio e verifica del volume e della qualità e risultati dell’attività assistenziale, nell’ambito degli indirizzi strategici generali dell’Azienda.

Inoltre:

  • presiede il Consiglio delle Professioni Sanitarie;
  • sovrintende le attività di sperimentazione clinica e di ricerca sanitaria;
  • individua le competenze e le relative responsabilità tecnico-professionali per il corretto funzionamento delle strutture.

 

 

Riferimenti e contatti

Documenti

Ulteriori informazioni

Ultima modifica

16 Ottobre, 2023