Affari generali, comunicazione e legali

Svolge le funzioni di segreteria e realizza le attività necessarie a sviluppare il governo complessivo aziendale.

La Struttura complessa Affari generali, comunicazione e legali, si inserisce all’interno del Dipartimento della Gestione e della governance aziendale.

Svolge le seguenti principali funzioni:

  • supporto allo svolgimento di attività che, per particolare natura e complessità, richiedono una gestione concertata;
  • segreteria a Organismi e Collegi istituiti in ambito aziendale quali, in particolare, Collegio di Direzione, Consiglio delle Professioni Sanitarie;
  • organizzazione delle sedute di insediamento che richiedono la convocazione e la partecipazione del Direttore Generale o del Direttore Sanitario o del Direttore Amministrativo o del Direttore Socio-Sanitario;
  • supporto al Direttore Generale, al Direttore Sanitario, al Direttore Amministrativo e al Direttore Socio-Sanitario nelle situazioni in cui gli stessi sono chiamati a partecipare (assemblee, comitati, incontri con rappresentanti istituzionali, conferenze dei sindaci, conferenze dei servizi, ecc.);
  • Ufficio stampa, relazioni esterne e comunicazione istituzionale;
  • gestione amministrativa degli affari legali.

Nella struttura trovano sviluppo gli istituti e i profili previsti dall’art. 25 della LR 24/2020, quali l’Ufficio Pubblica tutela (Upt), l’Ufficio Relazioni col Pubblico (Urp) e il coordinamento dei Punto di Accesso ai Servizi Sanitari (Pass); coordina la redazione, pubblicazione, diffusione e aggiornamento della Carta dei Servizi, lo studio del materiale informativo aziendale e la raccolta dei dati inerenti il grado di soddisfazione del cittadino (indagini di customer satisfaction) al fine di fornirli alle strutture organizzative interne per le valutazioni di propria competenza.

Riferimenti e contatti

Ulteriori informazioni

Ultima modifica

16 Ottobre, 2023