La Struttura organizzativa

L’organizzazione gestionale, tecnico-amministrativa dell’Azienda è dedicata al supporto delle attività di programmazione e controllo della Direzione e alla definizione degli standard di funzionamento della Asl non direttamente coinvolte nella produzione ed erogazione dei servizi sanitari. Così come stabilito dall’art. 3 della L.R. n.24/2020, e risulta così articolata:
– Dipartimento della gestione e della governance aziendale
– Dipartimento della gestione digitale, edile, impiantistica ed ecologica
– Dipartimento della gestione delle risorse finanziarie, umane e strumentali

Svolge le funzioni di segreteria e realizza le attività necessarie a sviluppare il governo complessivo aziendale.

La struttura sviluppa attività e processi per l’identificazione e la valutazione di obiettivi annuali, per la qualificazione delle informazioni utili per il governo economico e finanziario della Asl n. 1 di Sassari

La struttura sviluppa attività e processi, in collaborazione con le unità organizzative aziendali, per l’identificazione e valutazione di obiettivi pluriennali rilevanti, per la qualificazione delle informazioni utili per il governo economico e finanziario dell’azienda, per la valorizzazione del governo clinico e per l’integrazione tra governo economico e governo clinico.

Sviluppa le attività di progettazione, di direzione lavori, di contabilità interna e di collaudo necessarie per la realizzazione di nuove opere, di ristrutturazioni, e di miglioramento riguardanti il patrimonio edilizio o impiantistico dell’Azienda, e fornisce supporto tecnico nei procedimenti di appalto e di affido dei lavori.

E’ responsabile delle funzioni collegate alle tecnologie informatiche e sanitarie per le attività di progettazione, attivazione e manutenzione.

La struttura è responsabile delle attività di internal auditing, a sostegno della Direzione aziendale, supportandola nell’assicurare un efficace sistema di governo dei processi, con uno specifico focus sulla ricerca dell’equilibrio tra il sistema di controllo interno e la mitigazione dei rischi.

La struttura sviluppa le attività e i processi collegati con l’approvvigionamento di beni e servizi, attivando le procedure previste dalle normative comunitarie, nazionali e regionali e dai regolamenti aziendali.

La Struttura sviluppa attività e processi collegati con la pianificazione, programmazione e gestione economica e finanziaria dell’azienda, con la rilevazione delle misure e delle informazioni contabili e con la loro rappresentazione in termini di bilancio.

La struttura sviluppa attività e processi collegati alla gestione e formazione delle risorse umane.