Il Direttore sanitario

ll Direttore sanitario della Asl di Sassari partecipa al governo complessivo dell’Azienda e alla definizione del processo di programmazione e controllo dell’Azienda, nell’ambito della direzione aziendale e degli organismi collegiali.

Il Direttore sanitario Dott. Piero Delogu

Sovrintende la funzione di tutela della salute attraverso il monitoraggio del livello dei servizi e delle prestazioni erogate dall’Azienda rispetto a quelle previste a livello regionale, promuove l’accesso tempestivo e appropriato ai servizi sanitari, la continuità dell’assistenza, l’integrazione dei percorsi assistenziali fra i presidi e con i servizi territoriali. Sovrintende, inoltre, la funzione di produzione, erogazione e promozione della sicurezza di cittadini e operatori, in collaborazione con la direzione medica di presidio; coordina i direttori dei dipartimenti sanitari, con riferimento all’organizzazione e appropriatezza della produzione di servizi e prestazioni e al monitoraggio e verifica del volume e della qualità e risultati dell’attività assistenziale, nell’ambito degli indirizzi strategici generali dell’Azienda.

Inoltre:

  • presiede il Consiglio delle Professioni Sanitarie;
  • sovrintende le attività di sperimentazione clinica e di ricerca sanitaria;
  • individua le competenze e le relative responsabilità tecnico-professionali per il corretto funzionamento delle strutture.

 

Direttore Sanitario

dott. Piero Delogu

 

Documenti

Ulteriori informazioni

Ultima modifica