Vaccinazione antinfluenzale: a Sassari si prenotano gli appuntamenti

E’ necessario prenotare la vaccinazione chiamando, dal lunedì al venerdì, dalle ore 08.00 alle ore 18.00, il numero 800 33 44 66: modalità di prenotazione indispensabile per richiedere di fissare un appuntamento per esser vaccinati negli ambulatori di Rizzeddu.

Vaccino

Sassari, 01 dicembre 2022 – Prosegue a pieno regime sul territorio del Nord Ovest della Sardegna  la campagna di vaccinazione antinfluenzale promossa dalla Asl di Sassari attraverso il Servizio di Igiene Pubblica e i Medici di Medicina Generale: da oggi scattano le prenotazioni per gli ambulatori di Sassari

Il Dipartimento di Prevenzione, di concerto con la Direzione Aziendale della Asl di Sassari, vista l’importante richiesta di vaccinazioni antinfluenzali da parte della popolazione, ha disposto la prenotazione del vaccino per l’ambulatorio vaccinale della città di Sassari.

Da oggi sarà possibile prenotare la vaccinazione, dal lunedì al venerdì, dalle ore 08.00 alle ore 18.00, componendo il numero 800 33 44 66: modalità di prenotazione indispensabile per richiedere di fissare un appuntamento per esser vaccinati negli ambulatori di Rizzeddu.

Il personale della Asl di Sassari e’ a disposizione della popolazione, ma ci si potrà  rivolgere anche al proprio Medico di medicina generale, nel caso in cui questo aderisca alla campagna antinfluenzale.

La vaccinazione è raccomandata, e offerta gratuitamente, a tutte le persone che corrono il maggior rischio di andare incontro a complicanze.

Rientrano nella categoria di persone fragili a cui il vaccino viene offerto gratuitamente:

• Persone di età superiore ai 60 anni;
  • Tutti i bambini di età compresa tra i 6 mesi e i 6 anni alla data di vaccinazione
  • Donne che all’inizio della stagione epidemica si trovano in gravidanza
  • Persone di età compresa tra i 6 anni e i 60 anni affetti da gravi patologie
  • Persone di qualunque età ricoverate presso strutture per lungodegenza
  • Familiari e contatti (adulti e bambini) di soggetti ad alto rischio di complicanze (indipendentemente dal fatto che il soggetto a rischio sia stato o meno vaccinato)
  • Personale Sanitario e delle Forze dell’Ordine (Polizia di Stato, Polizia Locale, Carabinieri, Guardia di Finanza, Polizia penitenziaria), dei Vigili del Fuoco e personale della protezione civile;
  • Personale che, per motivi di lavoro, è a contatto con animali che potrebbero costituire fonte d’infezione da virus influenzali non umani: allevatori; addetti all’attività di allevamento; addetti al trasporto di animali vivi; macellatori e vaccinatori; veterinari pubblici e libero-professionisti;
  • Donatori di sangue.

Ambulatorio per la vaccinazione antinfluenzale

Sassari

via Rizzeddu, n. 21 B, palazzina G