Un libro per la testa 2: i ragazzi del Dsmd salgono sul palco

Il progetto coinvolge i “ragazzi” seguiti dal Dipartimento di Salute mentale della Asl di Sassari e gli alunni del Convitto Nazionale Canopoleno, che porteranno in scena una rappresentazione teatrale il prossimo 18 aprile al Cinema Teatro Astra

Teatro

Sassari, 13 aprile 2023 – Salire su un palcoscenico per integrare e allontanare lo stigma della malattia. E’ questo l’obiettivo del progetto “Un libro per la testa 2” che coinvolge i “ragazzi” seguiti dal Dipartimento di Salute mentale della Asl di Sassari e gli alunni del Convitto Nazionale Canopoleno, che porteranno in scena una rappresentazione teatrale il prossimo 18 aprile al Cinema Teatro Astra.

Il progetto, portato avanti dal Dipartimento per la Salute Mentale e Dipendenze della Asl n. 1, mira a creare momenti di prevenzione, cura, riabilitazione e inserimento sociale dei pazienti psichiatrici del territorio, sviluppando progetti terapeutico-riabilitativi e socio-riabilitativi in un’ottica di approccio integrato, volti a favorire il recupero dell’autonomia personale, sociale e lavorativa. “Un libro per la testa 2” andra’ in scena al Cinema Teatro Astra, martedì 18 aprile (inizio dei lavori alle ore 18.30) e vedra’ tra gli interpreti sia gli studenti del Canopoleno che i “ragazzi” del Dsmd.

L’evento si avvale del patrocinio del comune di Sassari e della collaborazione dell’Associazione culturale Colibrì, la Cooperativa Sociale EduPè, la Koinè Ubik Libreria Internazionale e l’Associazione Teatrale Paco Mustela.

13 Aprile, 2023