Un flash mob pacifico e simbolico davanti agli ospedali della Asl n.1
L’appuntamento prevede un flash mob pacifico e simbolico nei piazzali del “Civile” di Alghero e del “Segni” di Ozieri
Sassari 01 ottobre 2025 – Ci saranno anche gli ospedali di Alghero e Ozieri tra le strutture scelte a livello nazionale per richiamare l’attenzione sul valore universale della tutela del personale sanitario e dei civili nelle aree di conflitto. Giovedì 2 ottobre, dalle ore 21 alle 22, davanti all’ingresso dei due ospedali si svolgerà la manifestazione di solidarietà promossa da operatori e operatrici sanitarie, nell’ambito dell’iniziativa nazionale “Luci sulla Palestina – 100 ospedali per Gaza”.
L’appuntamento prevede un flash mob pacifico e simbolico nei piazzali del “Civile” di Alghero e del “Segni” di Ozieri. I partecipanti porteranno con sé torce elettriche, lampade o lumini per illuminare simbolicamente la notte di Gaza.La serata sarà dedicata al ricordo degli oltre 1.600 operatori sanitari che hanno perso la vita a Gaza.
L’iniziativa è nata da un movimento spontaneo degli operatori e operatrici sanitarie, delle reti #DigiunoGaza e sanitari per Gaza, e ha individuato nell’ospedale il punto di incontro per la città.
Ultima modifica
1 Ottobre, 2025