Sorso: le parole dell’assessore alla Sanita’

Sede della Direzione generale della Asl di Sassari in Via Cattalochino 9

Sassari, 24 aprile 2024 – L’assessorato dell’Igiene e Sanità esprime pieno apprezzamento “per l’avvio di un importante struttura sociosanitaria in linea con le priorità regionali di potenziamento dell’assistenza territoriale”. In seguito alla presentazione al territorio del primo Hospice del Nord ovest della Sardegna e della prima Rsa della Asl n. 1 a Sorso, l’assessore Armando Bartolazzi parla di “un intervento importante per la provincia di Sassari e per l’intero territorio del Nord Ovest della Sardegna”. L’assessore, che non ha potuto presenziare alla presentazione della struttura sanitaria polivalente di Via Dessìa a  causa di impegni istituzionali improrogabili, oggi ha scritto al direttore generale della Asl di Sassari, Flavio Sensi, assicurando che a breve verrà a visitare la struttura che dal 6 maggio inizierà ad accogliere i primi pazienti.

“Ritengo abbiate raggiunto un obiettivo sinergico rilevante perché la dotazione di 54 posti letto di Residenza sanitaria assistenziale (Rsa) e 6 posti letto di Hospice, consentiranno di potenziare l’assistenza sociosanitaria e, nel contempo, ne trarrà beneficio anche l’appropriatezza dell’assistenza ospedaliera”, ha scritto l’assessore.

Il Direttore generale Flavio Sensi esprime a nome di tutta l’Azienda sanitaria un ringraziamento per le significative e importanti parole espresse dall’assessore Armando Bartolazzi e lo attende del Nord Ovest della Sardegna per una visita alla struttura.

23 Aprile, 2024