Diagnostica per immagini di Alghero

La Struttura complessa di Diagnostica per immagini di Alghero si inserisce all’interno del Dipartimento delle Direzioni dei presidi e dei servizi.

Tempo di lettura
< 1 minuto

Dove

Ospedale Civile, via Don Minzoni (Via Fleming) e Ospedale Marino-Regina Margherita, viale I
maggio, entrambi al pianoterra, 07041 Alghero

A chi si rivolge

Utenza interna (PS e reparti, compresi quelli dell’AOU di SS situati nello stesso Ospedale Marino) e utenza esterna.

Cosa offre

Esecuzione di vari esami diagnostici strumentali su tutto il corpo, per diagnosi, stadiazione, controllo evolutivo, monitoraggio nel tempo delle patologie.

Come accedere al servizio

Accesso con prenotazione al CUP-Centro Unificato Prenotazione Regionale, tramite telefono, online (tramite CUP web), presso gli sportelli CUP delle Aziende Regionali e presso le farmacie abilitate ad effettuare la prenotazione.
Accesso diretto allo sportello dell’Accettazione di Radiologia per esami come le Colon-TC ed esami di contrasto del tubo digerente.

Cosa serve

Impegnativa, tessera sanitaria, esami ematochimici preliminari all’esecuzione di esami con mezzo di contrasto (principalmente creatininemia recente), eventuali esami diagnostici precedenti per confronto, documentazione clinica in particolare relativa al motivo dell’esame.

Costi e vincoli

Pagamento del ticket sanitario se dovuto ovvero esenzione valida su impegnativa.

Tempi e scadenze

Utenza Esterna: gestiti dal CUP Regionale; alcuni esami, precedentemente descritti, gestiti direttamente in Accettazione nel più breve tempo possibile.
Utenza Interna: in giornata o entro il più breve tempo possibile in base al codice di urgenza e al carico di lavoro del momento.

Strutture che erogano il servizio

Riferimenti