Anestesia territoriale e cure palliative

Attività multidisciplinare di presa in carico, assistenza domiciliare e ambulatoriale e cure palliative rivolte ai pazienti affetti da patologie inguaribili e degenerative

< 1 minuto

Cos'è

La struttura complessa Anestesia territoriale e cure palliative si inserisce all’interno del Dipartimento della medicina e della farmaceutica territoriale. S occupa dell’attività multidisciplinare di presa in carico, assistenza domiciliare e ambulatoriale e cure palliative rivolte ai pazienti affetti da patologie inguaribili e degenerative.

Al suo interno operano:

• Ambulatorio di terapia del dolore
  • Ambulatorio di cure palliative e trattamento della dispnea refrattaria nell’insufficienza respiratoria cronica
  • Picc Team ( ambulatoriale e domiciliare)
  • Ambulatorio di sostegno psicologico ed elaborazione del lutto.

Si occupa della progettazione e attivazione della Rete di cure palliative interdistrettuale e ospedale-territorio; dell’assistenza domiciliare rivolta a pazienti ad alta complessità, come affetti  da SLA, patologie neurodegenerative,oncologiche, pneumologiche. Si occupa della gestione domiciliare di pazienti in ventilazione meccanica invasiva e non; della gestione e sostituzione a domicilio di cannule tracheostomiche e PEG; posizionamento e gestione di accessi vascolari ( Cvc, Picc, Midline) sia in ambulatorio che a domicilio.

Come accedere al servizio

Previa prenotazione, inviando una mail all’indirizzo: [email protected]

Strutture che erogano il servizio