Quarta dose agli over 60 e over 12 fragili: partite le vaccinazioni

E’ stata avviata anche nella Asl n. 1 di Sassari la vaccinazione con la quarta dose (second booster) per tutti gli over 60 e over 12 fragili. Sono tre i Centri vaccinali operativi nel Nord Ovest della Sardegna: Alghero, Ozieri, Sassari.

Sassari, 14 luglio 2022 – In questi giorni la Asl di Sassari, in ottemperanza alle indicazioni fornite dal Ministero della Salute e dall’Assessorato Regionale alla Sanità, sta provvedendo a potenziare la campagna vaccinale al fine di garantire la vaccinazione ai cittadini che rientrano nelle categorie coinvolte. Al momento sono tre i Centri Vaccinali che garantiranno l’inoculazione della quarta dose, ma a breve, in accordo con le amministrazioni comunali, verranno organizzati degli appuntamenti vaccinali sul territorio.

Il Dipartimento di Prevenzione e il Servizio di Igiene e Sanità Pubblica invitano la popolazione a prenotare la vaccinazione al fine di programmare al meglio la somministrazione del farmaco, anche se in queste prime giornate verrà garantita la vaccinazione anche alle persone che si presenteranno nei Centri vaccinali sprovvisti della prenotazione.
In particolare verrà garantita una corsia preferenziale agli over 12 fragili.

La prenotazione garantisce minori tempi d’attesa e flussi regolari delle vaccinazioni.

I CENTRI VACCINALI

(indicazioni dal 14.07.2022 al 19.07.2022, eventuali modifiche verranno tempestivamente comunicate)

Sassari – Rizzeddu
Palazzina Q – Ingresso da via Rockefeller – dal cancello dell’ARPAS – lato Carabinieri
– dal lunedì al venerdì, ore 09.00 – 19.00 (dal 15 luglio 2022)
14 luglio 2022 – dalle ore 09.00 alle ore 13.00

Alghero

presso il Servizio di Igiene Pubblica, via Paoli, n. 32
– dal lunedì al giovedì, dalle ore 14.00 alle ore 18.00

Ozieri

presso Laboratorio analisi dell’ospedale “Segni”
giovedì, dalle ore 15. 30 alle 17.00

Prenotarsi è facile ed è possibile farlo in modi diversi:

– online, per chi può farlo collegandosi a Internet
– per telefono tramite call center – Numero verde 800 00 99 66
– presso gli Uffici postali
– tramite il portalettere (postino).

Prenotazione online
link diretto: https://prenotazioni.vaccinicovid.gov.it

Prenotazione tramite Call center
È possibile chiamare il Call center di Poste Italiane 800 00 99 66, attivo tutti i giorni dalle ore 08:00 alle 20:00

Prenotazione presso gli sportelli Postamat
Presso gli sportelli ATM degli uffici postali. Non è necessario essere clienti di Poste Italiane. Serve la tessera sanitaria. Il sistema richiederà il numero di cellulare, per ricevere un codice via SMS, che sarà utile alla procedura di prenotazione allo sportello.

Tramite i Portalettere
Il Postino può supportare l’utente nella procedura di prenotazione. Il Postino chiederà il numero di cellulare e il codice fiscale del cittadino che desidera effettuare la prenotazione e rilascerà una ricevuta cartacea come promemoria. Il servizio è gratuito e solo i portalettere di Poste Italiane sono abilitati a farlo.

Per supporto e informazioni
URP – Ufficio Relazioni con il Pubblico ASL Sassari