Porto Torres: nessuna interruzione dell’attività del Pediatra

Porto Torres, nessuna interruzione dell’attività del Pediatra, le precisazioni della Asl di Sassari.

Medico

Sassari, 11 gennaio 2023 – In merito all’articolo pubblicato nelle pagine di ieri de La Nuova Sardegna, dal titolo “Seicento bambini ancora senza pediatra”, la Direzione della Asl e del Distretto Socio-Sanitario di Sassari precisano quanto segue:

La Asl di Sassari ha avviato le procedure che consentiranno di far arrivare nella cittadina Turritana un Pediatra titolare di incarico e quindi non più provvisorio, senza alcuna interruzione del servizio: La dottoressa attualmente in servizio nel comune di Porto Torres con un incarico di sostituzione provvisorio, risulta esser assegnataria dell’incarico da titolare, andando a ricoprire, senza interruzione di continuità, lo stesso incarico. Quindi non vi sarà alcuna interruzione di servizio.

Si ricorda inoltre che, nelle more della definizione delle sedi carenti, la Asl di Sassari, aveva bandito un avviso di incarico provvisorio di pediatra di libera scelta, a cui e’ sempre possibile partecipare: ciascun pediatra che vi volesse partecipare può collegarsi al seguente link

Dal 18 gennaio prenderà servizio a Porto Torres, in via Pacinotti, n.48, la pediatra Paola Murgia, con incarico da titolare (orario ambulatorio: lunedi, martedì e giovedì, ore  09.30-12.30, mercoledì e venerdì, ore 15.30-18.30).
Sarà necessario presentare istanza all’Ufficio Scelte e Revoche per l’assegnazione del medico, in quanto le vecchie attribuzioni decadranno.

Come effettuare la scelta del Pediatra

A partire dal 18.01.2023 è possibile inviare una richiesta via mail

All’indirizzo: [email protected]

Nella  mail dovranno esser indicati:

• il nominativo del pediatra che si intende scegliere;
  • la copia del documento di identità del genitore;
  • la copia della tessera sanitaria del minore;
  • il recapito telefonico del genitore che presenta la richiesta.

La documentazione deve essere allegata esclusivamente in formato PDF.

Il riscontro sarà fornito per e-mail dall’ufficio competente al momento dell’iscrizione del piccolo assistito nella lista della pediatra. Le richieste saranno evase secondo l’ordine cronologico di ricezione delle e-mail.

Sempre dal 18.01.2023 e’ inoltre possibile presentarsi in uno degli uffici per la Scelta e revoca del Medico del Distretto di Sassari, muniti di documento di identità del genitore e della tessera sanitaria del minore:

Ufficio scelta e revoca del medico di Porto Torres, Loc. Andriolu

dal lunedì al venerdì dalle ore 8,00 alle ore 12,30, martedì e giovedì, dalle ore 14,00 alle ore 16,30

Si fa presente che le scelte pediatriche possono essere effettuate anche negli altri Uffici scelta/revoca del medico del Distretto di Sassari:

Poliambulatorio ex INAM Sassari, Via Tempio, 5

il lunedì e il mercoledì dalle ore 8,30 alle ore 12,30

Sorso Casa della Salute, Via Dessì

dal lunedì al venerdì, dalle ore 8,30 alle ore 12,30, martedì e giovedì, dalle ore 15,00 alle 17,00

Poliambulatorio Castelsardo, Via Colombo, 6

dal lunedì al venerdì, dalle ore 8,30 alle ore 12,30, lunedì, dalle ore 15,00 alle ore 17,00

Poliambulatorio Perfugas, Via Toti, 21

dal lunedì al venerdì, dalle ore 8,30 alle ore 12,30, lunedì e mercoledì, dalle ore 15,00 alle ore 16,30