Porto Torres: alla Dialisi 5 televisori donati dalla Fidapa Bpw Italy

I ringraziamenti della Direzione della Asl n. 1 per il grande gesto di generosità mostrato dalle volontarie e volontari dell’Associazione

Dialisi Porto Torres

Sassari, 29 maggio 2025 – Cinque maxi schermo sono stati installati recentemente all’interno della sala dialisi della struttura di Porto Torres, pronti ad alleviare le ore di permanenza dei pazienti all’interno dei locali di Andriolu.

A donarle l’associazione FIDAPA BPW Italy di Porto Torres: “Un gesto di grande vicinanza e sensibilità e attenzione nei confronti dei pazienti, in grado di alleviare il peso delle cure attraverso un pizzico di leggerezza e quotidianità”. Con queste parole il commissario straordinario della Asl di Sassari, Paolo Tauro, ringrazia le volontarie e i volontari dell’Associazione FIDAPA BPW Italy del comune di Porto Torres, che ha donato i 5 televisori che sono stati sistemati all’interno dell’open space dove i pazienti ricevono le cure dialittiche.

Grazie a questa iniziativa solidale, i pazienti in trattamento potranno trascorrere le lunghe sedute di dialisi in modo più confortevole, con la possibilità di distrarsi e alleggerire l’esperienza terapeutica quotidiana. La dialisi è un momento delicato, che richiede tempo e resilienza. Sapere che la comunità si prende cura anche del benessere emotivo dei nostri pazienti è per noi motivo di orgoglio e gratitudine” dichiara a nome di tutto il personale, il direttore della Sc della Nefrologia e dialisi della Asl di Sassari, Massimino Senatore.

 

Galleria immagini

Ulteriori informazioni

Ultima modifica

29 Maggio, 2025