Pediatra ad Alghero: la precisazione della Asl di Sassari

E’ stato pubblicato l’avviso per l’assegnazione di un incarico provvisorio di Pediatra di Libera scelta per l’ambito n. 3, Alghero-Olmedo, con scadenza 06.11.2022

In merito all’articolo pubblicate nelle pagine de L’Unione Sarda del 28 ottobre 2022, dal titolo “Pediatra in pensione, 800 bimbi senza assistenza”, la Direzione del Distretto Socio Sanitario di Alghero, di concerto con la Direzione Aziendale della Asl n. 1, precisano quanto segue:

Nella giornata del 28.10.2022 la S.C. di Medicina Convenzionata di Ares Sardegna, su richiesta della Asl di Sassari, ha provveduto a pubblicare l’avviso per l’assegnazione di un incarico provvisorio di Pediatra di Libera scelta per l’ambito n. 3, Alghero-Olmedo, con scadenza 06.11.2022.

Avviso che prevede l’assenza di scadenza per la presentazione delle domande, pertanto, in caso di disponibilità di qualche Pediatra di libera scelta, lo stesso potrà presentare la sua candidatura in ogni momento, così da ricoprire la sede vacante.

Al fine di ridurre il disagio per la popolazione, inoltre, la Asl di Sassari ha avviato un percorso con i professionisti in servizio per derogare al massimale degli iscritti per i bambini della fascia d’eta 0-6 anni, così da dare una risposta immediata, anche se provvisoria, alle famiglie del territorio.

Per questi ultimi, con il pensionamento della dottoressa Loredana Corriga (dal 01.11.2022), sara’ possibile, a far data da mercoledì 02.11.2022, presentarsi negli uffici Scelta e Revoca del Medico, al piano terra del poliambulatorio di Alghero in via degli Orti (dal lunedì al venerdì, dalle ore 08.30 alle 13.00), per effettuare la scelta provvisoria.

Visualizza l’avviso per l’assegnazione dell’incarico provvisorio di Pediatra di Libera Scelta:

29 Ottobre, 2022