Ozieri: il primo openday per proteggersi dalle patologie respiratorie

Presso le sedi degli Open Day della Asl di Sassari sarà possibile richiedere la somministrazione dei vaccini, in maniera gratuita e senza prenotazione

Sassari, 27 dicembre 2023 – In corso ad Ozieri, presso l’Ospedale Antonio Segni, il primo appuntamento degli open day organizzati dalla Asl di Sassari per difendere la popolazione dalle patologie respiratorie. Durante le giornate sarà possibile richiedere la somministrazione del vaccino antinfluenzale, anti-covid, antipneumococco.

Durante la giornata sara’ possibile prenotare anche il vaccino dell’herpes zoster che sara’ offerto gratuitamente a tutti i sessantacinquenni indipendentemente dal loro stato di salute. La vaccinazione è offerta gratuitamente, ed è indicata, dai 18 anni in su per tutti i pazienti fragili, in particolar modo diabetici, cardiopatici, oncologici, immunodepressi, immunosoppressi, oppure per coloro che hanno avuto una recidiva di herpes zoster.

27 Dicembre, 2023