Locazioni di immobili a Sassari: la precisazione del Dg Flavio Sensi

Il Dg Flavio Sensi risponde alle dichiarazioni dell’onorevole Desire’ Manca sul contratto di locazione di un immobile da destinare al Servizio di Farmacia Territoriale della Asl di Sassari

Sassari, 24 marzo 2023 – In merito alle dichiarazioni dell’onorevole Desire’ Manca sul contratto di locazione di un immobile da destinare al Servizio di Farmacia Territoriale della Asl di Sassari, e’ il Direttore generale della Asl n. 1, Flavio Sensi, a prendere la parola.

“Le dichiarazioni di cifre esorbitanti di affitto da parte della on. Desirée Manca come a Lei stessa anticipato in una delle consuete cordiali conversazione avvenute ieri, sono false in quanto le cifre sono sottoposte a verifiche di ufficio e correttezza di efficienza economica da parte della agenzia delle entrate. I locali sono nuovi e corrispondenti al meglio dei requisiti necessari per offrire un servizio decoroso e importante ai cittadini quale quello della farmacia territoriale. Non esistono ad oggi in Asl né altri enti pubblici locali idonei ad ospitare la farmacia ed è per questo che Ares Sardegna ha correttamente avviato una procedura ad evidenza pubblica per la difficile ricerca di un immobile idoneo e moderno. La Asl di Sassari, che dal 1 febbraio 2023 ha ricevuto la gestione diretta della farmaceutica precedentemente rimasta in Ares, ha correttamente recepito la procedura pubblica di Ares e a breve procedera’ alla sottoscrizione del contratto di locazione dell’immobile che restituirà un Servizio Farmaceutico territoriale alla città di Sassari e ai comuni del Distretto di Sassari moderno, efficace, accogliente ed efficiente come mai prima era stato disponibile. Viste le falsità sopra descritte e dichiarate alla stampa da parte dell’ onoreole Manca, sarò costretto, come già altra volta accaduto in passato (con positiva risoluzione da entrambe le parti) a una diffida legale per tutelare l’immagine della Asl di Sassari”, conclude Sensi.

24 Marzo, 2023