La Asl di Sassari a supporto delle donne affette da endometriosi

E’ stato annunciato negli scorsi giorni un protocollo d’intesa, in collaborazione con la Aou, finalizzato alla creazione di un percorso terapeutico assistenziale per una diagnosi precoce e cura della patologia

Sassari, 21 marzo 2023 – La Asl di Sassari supporta  le donne affette da endometriosi e annuncia un nuovo percorso aziendale, che coinvolge anche l’Aou di Sassari, per intercettare le donne a rischio.
Negli scorsi giorni, durante il convegno “Endometriosi – dalla diagnosi alla vita di tutti i giorni”, svoltosi il 17 marzo, organizzato da A.L.I.C.E. Odv (Endomarch Team Italy, Associazione Lotta Italiana per la Consapevolezza sull’Endometriosi), la Asl di Sassari ha annunciato un protocollo d’intesa finalizzato alla creazione di un percorso terapeutico assistenziale per una diagnosi precoce e cura della patologia.

L’Associazione A.L.I.C.E. Odv promuovere iniziative di sensibilizzazione sull’endometriosi, e rappresenta le pazienti e i loro familiari: L’associazione mira, infatti, ad accompagnare tutti coloro i quali vengono coinvolti e interessati dalla diagnosi, dal trattamento e dalle conseguenze della malattia.

Visualizza l’intervista al Direttore Generale della Asl di Sassari, Flavio Sensi, e alla referente Sardegna dell’associazione A.L.I.C.E., Elena Crobu.

La Asl di Sassari al convegno “Endometriosi – dalla diagnosi alla vita di tutti i giorni”.