Ittiri: riprendono i corsi di accompagnamento alla nascita

Da gennaio riprendono i corsi di accompagnamento alla nascita nel Consultorio Familiare di Ittiri

Sassari, 22 dicembre 2022 – Proseguono nel territorio della Asl di Sassari i corsi di accompagnamento alla nascita organizzati dalle equipe dei Consultori familiari della Asl n. 1 e rivolti alle gestanti che partoriranno nei prossimi mesi.

Venerdì 13 gennaio 2023 inizierà il nuovo corso di accompagnamento alla nascita nel Consultorio Familiare di Ittiri: se stai per diventare mamma e ti piacerebbe seguire il percorso è sufficiente contattare telefonicamente la struttura al numero 079/4453137, dal lunedì al venerdì , dalle ore 12.00 alle 13.00.

Il corso verrà tenuto dall’equipe del Consultorio familiare di Ittiri presso i locali dell’Ospedale Alivesi. con orario dalle ore 10.00 alle 12.00.

Durante il corso un’equipe multidisciplinare, composta da ostetriche, ginecologi, pediatri , psicologi e assistenti sociali, prenderanno in carico la coppia di futuri genitori, in un percorso articolato di accompagnamento alla nascita.

Durante gli incontri saranno affrontati i temi legati alla gravidanza, al parto, all’allattamento, al sostegno psicologico, alla donazione del sangue da cordone ombelicale, ai servizi e alle norme a tutela della maternità e della famiglia.

Partecipando al corso di accompagnamento alla nascita, la cui frequenza è totalmente gratuita, si potrà contare sulla consulenza qualificata dei professionisti del Consultorio; inoltre i futuri genitori potranno  confrontarsi e condividere l’esperienza della gravidanza e della maternità e paternità con altre coppie

22 Dicembre, 2022