Formazione E.C.M. sui disturbi dell’alimentazione e della nutrizione

Iniziativa del Servizio Disturbi dell’alimentazione e della nutrizione del DSMD Zona Nord ASL Sassari ASL GALLURA, in collaborazione  con la SC Formazione, Ricerca e Cambiamento Organizzativo, area di Sassari, dell’Azienda Regionale Salute

In data 18 e 19 Marzo il Servizio Disturbi dell’alimentazione e della nutrizione del DSMD ZONA NORD ASL Sassari ASL GALLURA, in collaborazione  con la SC Formazione, Ricerca e Cambiamento Organizzativo, area di Sassari, dell’Azienda Regionale Salute, ha organizzato presso la sala conferenze di Rizzeddu Palazzina H, il Corso di Formazione “I Disturbi Dell’Alimentazione e della Nutrizione: Una rete per uscire dalla trappola del sintomo”.

L’evento rappresenta non solo occasione di dialogo tra operatori, ma sarà un’importante occasione di confronto e dibattito scientifico, grazie agli interventi di esperti docenti di rilevanza internazionale. Il corso consentirà un escursus clinico completo; dalla diagnosi al trattamento dei DAN, con un focus mirato sulla costrizione dell’equipe, affrontando altresì la tematica complessa della guarigione e degli esiti di trattamento. Docenti del corso saranno:

• Prof. Abbate Daga Psichiatra, Professore ordinario di Psichiatria, Università di Torino; Direttore del Centro Esperto Regionale DCA, Azienda Ospedaliero-Universitaria Città della Salute e della Scienza, Torino
  • Dott. Michele Rugo Psichiatra e Psicoanalista, Direttore Sanitario della Residenza Gruber, Bologna.

Il corso è rivolto agli operatori della salute mentale ed è accreditato ECM

17 Marzo, 2022