Consultori: al via i nuovi corsi di accompagnamento alla nascita

Nelle prossime settimane inizieranno nei centri di Ozieri, Sassari e Alghero. Stanno per terminare nei Consultori familiari di Sorso, Porto Torres, Thiesi, Ittiri. Contattate i Centri: ne verranno organizzati altri.

Sassari, 14 ottobre 2022 – Proseguono nel territorio della Asl di Sassari i corsi di accompagnamento alla nascita organizzati dalle equipe dei Consultori familiari della Asl di Sassari e rivolti alle gestanti che partoriranno nei prossimi mesi. Nelle prossime settimane inizieranno nei centri di Ozieri, Sassari e Alghero.

Un’equipe multidisciplinare, composta da ostetriche, ginecologi, puericultrici, pediatri, assistenti sociali e psicologi, prende in carico la coppia di futuri genitori, in un percorso articolato di accompagnamento alla nascita.

Durante gli incontri, che vengono programmati a seconda delle richieste che pervengono direttamente alle sedi dei Consultori, saranno affrontati i diversi temi legati alla gravidanza, al parto, all’allattamento, al sostegno psicologico, alla donazione del sangue da cordone ombelicale, ai servizi e alle norme a tutela della maternità e della famiglia.

Partecipando al corso di accompagnamento alla nascita, la cui frequenza è totalmente gratuita, si potrà contare sulla consulenza qualificata dei professionisti del Consultorio; inoltre i futuri genitori potranno  confrontarsi e condividere l’esperienza della gravidanza e della maternità e paternità con altre coppie.

I corsi di accompagnamento alla nascita che prenderanno il via tra ottobre e novembre:

17 e 27 ottobre 2022 – Consultorio Familiare di Sassari, via Nurra (orario 15.30 – 17.30) (tel. 079/2062239)

20 ottobre 2022 – Consultorio Familiare di Ozieri, via Vittorio Veneto (tel. 079/7810720)

16 novembre 2022 – Consultorio Familiare di Sassari, in via Rizzeddu (orario 10.00 – 12.00), (tel. 079/2062637)

25 novembre 2022 – Consultorio Familiare di Alghero (ore 09.45) (tel. 079/9955682)

Stanno invece per terminare i corsi, iniziati a settembre, nei Consultori familiari di Sorso, Porto Torres, Thiesi, Ittiri.

Per richiedere informazioni o iscriversi al corso, è possibile contattare il Consultorio familiare più vicino alla sede di residenza.

Visualizza la locandina con sede e contatti dei consultori presenti nella Asl di Sassari.