Comitato di Distretto di Ozieri: nominati presidente e vice

Il sindaco di Bultei, Daniele Arca, e quello di Ozieri, Marco Peralta, sono stati nominati presidente e vicepresidente dell’organismo della Asl di Sassari

Sede Direzione Asl 1 Sassari Via Catalocchino

Sassari, 08 settembre 2023 – Il Comitato di Distretto di Ozieri ha eletto il suo nuovo presidente: si tratta del sindaco Bultei, Daniele Arca, e il vice, il sindaco di Ozieri, Marco Peralta.

Nella giornata di ieri, nella sala riunioni della Comunità Montana del Logudoro a Ozieri, su convocazione della Direzione Generale della Asl di Sassari, si sono riuniti i comuni del Distretto di Ozieri (all’incontro hanno preso parte – comprese le deleghe – 15 amministrazioni comunali su 16): durante l’incontro, presieduto da funzionari della Asl di Sassari, i rappresentanti delle amministrazioni comunali hanno eletto il nuovo presidente e il vice presidente.

Il Comitato di Distretto Socio-sanitario, e’ istituito all’interno di ciascun Distretto Socio-sanitario, ed è composto dai Sindaci dei comuni del Distretto. Il Comitato è un organismo volto ad assicurare il pieno coinvolgimento degli enti locali in materia sanitaria e socio-sanitaria, con funzioni propositive e consultive in ordine alla programmazione delle attività distrettuali, per la verifica dell’andamento delle attività di competenza del Distretto e per la valutazione del livello di soddisfazione rispetto ai servizi erogati.

Dalla Direzione della Asl di Sassari gli auguri di buon lavoro al Comitato: “In questo modo andiamo ad integrare l’assetto della nuova azienda Asl n. 1, che in seguito alla nomina della Conferenza territoriale sanitaria e socio-sanitaria, ora può contare anche sulla presenza dei Comitati di Distretto di Sassari e Ozieri. A breve completeremo l’assetto con la nomina del Comitato di Distretto di Alghero, andando così a completare l’assetto della fondamentale cooperazione istituzionale con i sindaci”, dichiara il direttore generale della Asl n. 1 Sardegna, Flavio Sensi.