Asl di Sassari: la risposta al periodico digitale Indip

La Asl di Sassari risponde alla richiesta di informazioni del periodico Indip

Sede Direzione Asl 1 Sassari Via Catalocchino

Sassari, 31 ottobre 2023 – In merito alla richiesta di informazioni pervenuta a questa Azienda da parte del giornalista Andrea Carboni, del periodico digitale Indip, si precisa quanto segue:

la Asl di Sassari dalla sua istituzione 01.01.2022 ha avviato una interlocuzione con la Gestione Liquidatoria di Ats Sardegna e Ares Sardegna per acquisire i contratti in essere sui locali di proprietà della Asl n. 1, in tutto il territorio di sua competenza.

Sino a marzo 2023 però, la proprietà dei fabbricati era assegnata ad Ats prima e alla Gestione liquidatorio dopo, solo in seguito all’adozione della Dgr 10/21 del 16/03/2023 avente ad oggetto la ricognizione e attribuzione del patrimonio immobiliare e mobiliare delle Asl, è stato previsto il trasferimento dei rapporti contrattuali degli immobili alla Asl di Sassari.

In seguito a questi passaggi e all’istituzione, all’interno dell’Asl n. 1, della S.C. Tecnica, manutentiva, logistica e magazzini, e’ stato affidato l’incarico alla struttura di mappare tutto il patrimonio immobiliare dell’Azienda, con i rispettivi contratti passivi e attivi in essere.

In seguito a questo, il rappresentante del Cral e’ stato sentito per fornire dei chiarimenti sulla natura del rapporti in essere con l’Azienda sanitaria, nelle more di questa verfica il locale e’ stato volontarimanete rilasciato dal suo utilizzatore.