Asl di Sassari in prima linea per “In campo per la Salute”

“In campo per la salute” e’ l’iniziativa organizzata dalla Misericordia che ha visto il supporto della Asl di Sassari con il Distretto socio sanitario, il Consultorio Familiare, il Servizio di Prevenzione e promozione della Salute e della Farmacia territoriale.

La Asl di Sassari in campo per la salute

Cardiologi, Diabetologi, Ginecologi, Ostetriche, Pediatri, Psicologi, Farmaciste, la Segreteria degli Screening Oncologici: sono gli operatori della Asl di Sassari che da ieri sono presenti al Posto di assistenza socio sanitaria (Pass) allestito nel Piazzale Antonio segni di Sassari.

Una tre giorni in cui gli operatori della Asl n. 1 effettueranno attivita’ di sensibilizzazione, prevenzione e screening di cardiologia e diabetologia, sara’ possibile prenotare un appuntamento per aderire allo screening alla mammella e al colon retto, e avere informazioni sugli incidenti domestici, ma anche sulle malattie croniche non trasmissibili (mcnt) e sulle campagne di screening oncologici in corso, ma anche avere informazioni sulle attività di presa in carico della famiglia garantite dal Consultorio e sul corretto utilizzo dei farmaci o sulla segnalazione di reazioni avverse.

28 Aprile, 2023