Ambulatori straordinari di comunità territoriali: si cercano Medici

Il progetto della Asl di Sassari prevede l’istituzione degli Ascot per garantire la continuità assistenziale ai cittadini senza Medico di medicina generale

Medico con paziente in uno degli ambultaori straordinari di comunità territoriali

Sassari, 18 luglio 2023 – Si chiamano Ascot, Ambulatori straordinari di comunità territoriali, e puntano ad essere una soluzione alla carenza dei Medici di Medicina generale del territorio.

La Asl di Sassari ha pubblicato in questi giorni l’avviso per il reclutamento di Medici di medicina generale e Medici di continuità assistenziale in servizio presso la Asl di Sassari.

Il progetto della Asl di Sassari prevede l’istituzione degli ambulatori in locali dell’Azienda sanitaria o delle amministrazioni comunali, con l’obiettivo di garantire ai cittadini senza Medico di medicina generale la continuità assistenziale. I medici assegnati alle Ascot potranno richiedere prestazioni mediche, visite ambulatoriali e domiciliari, il rinnovo dei piani terapeutici, ma anche avviare le pratiche per l’inserimento dei pazienti in ADI, attività domiciliari programmate, prestazioni integrative programmate, certificati di malattia.

Sono 19 gli ambiti territoriali dove i medici, sulla base della graduatoria, potranno esser dirottati: 9 nel Distretto di Sassari, 7 in quello di Alghero e 3 in quello di Ozieri.

I Medici interessati avranno tempo sino al 24 luglio 2023 per inviare, tramite Pec all’indirizzo: [email protected], la propria candidatura.

L’avviso rimarrà comunque aperto per permettere la partecipazione al progetto, e le graduatorie saranno aggiornate periodicamente.

Visualizza l’avviso cliccando sul link.