Alghero: al Civile si celebra la Giornata mondiale del Malato

L’appuntamento è fissato per domani, 11 febbraio 2026, alle ore 16.00 nella hall al piano terra dell’ospedale Civile di Alghero

Giornata mondiale del malato 2026

Sassari, 10 febbraio 2026 – La Asl di Sassari celebra la  XXXIV giornata mondiale del Malato: si svolgerà domani all’ospedale “Civile” di Alghero la celebrazione eucaristica a cura della Diocesi di Alghero-Bosa.

Domani, al piano terra dell’ospedale “Civile”, sarà il vescovo della Diocesi, monsignor Mauro Maria Morfino, accompagnato dal cappellano, padre Andrea Ruggin, a officiare la celebrazione eucaristica, alla quale sono invitati gli operatori sanitari, pazienti e malati e loro familiari.

Quest’anno il tema della giornata è la “La compassione del Samaritano: amare portando il dolore dell’altro”: il tema, mettendo al centro la figura evangelica del samaritano che manifesta l’amore prendendosi cura dell’uomo sofferente caduto nelle mani dei ladri, vuole sottolineare l’importanza dell’amore verso il prossimo.

La Giornata Mondiale del Malato, istituita da san Giovanni Paolo II nel 1992, vuole essere un momento di riflessione per tutta la comunità ecclesiale e per la società civile.

L’appuntamento è fissato per domani, 11 febbraio 2026, alle ore 16.00 nella hall al piano terra dell’ospedale Civile di Alghero.

Ulteriori informazioni

Ultima modifica

10 Febbraio, 2026