La Asl di Sassari ricorda la Radiologa Valentina Manca
La Direzione Aziendale della Asl n. 1, a nome di tutta l’azienda, si stringe al dolore dei familiari della dottoressa Valentina Manca
Sassari, 22 dicembre 2025 – Il nord Sardegna, e non solo, piange la scomparsa di una figura professionale e umana di grande spessore. La dottoressa Valentina Manca, stimata radiologa della Asl di Sassari, venuta a mancare negli scorsi giorni dopo una breve malattia, che non l’ha mai tenuta lontana dall’ospedale “Civile” Di Alghero.
Una scomparsa che ha colpito profondamente la cittadina catalana e la città di Sassari, per una professionista che lascia un vuoto immenso nel cuore dei suoi cari, ma anche all’interno dell’Asl,.
La Direzione Aziendale della Asl n. 1 a nome di tutta l’azienda si stringe al dolore dei familiari di Valentina Manca, arrivata nel Nord ovest nel 2010 dopo una parentesi a Sanremo, esercitando interrottamente la sua attività presso la Sc di Radiologia dell’ospedale Civile.
Sono proprio i suoi colleghi di sempre, oggi, a volerla ricordare.
“Un distacco che pare impossibile per la sua dirompenza, pari e contrario al suo arrivo nella nostra Radiologia di Alghero. Arrivata nel 2010 da Sanremo dove ha contribuito a rendere nota quella Radiologia e ci sceglie perché sente sapore di famiglia dice lei. È proprio questo il taglio, stiamo nascendo e crescendo e lei con noi diventa Gigante. Il vuoto non è colmabile ma il lascito è enorme. Nei giorni che hanno preceduto il nostro lutto, ci minacciava di sommergerci di letteratura scientifica, spronandoci a restare sul pezzo pur preoccupati per lei. ” …smettete di piagnucolare a asciugatevi il naso che avete da fare…” . Nel suo ricordo continueremo a portare avanti il nostro lavoro per il bene dei nostri paziente”, queste le parole di Flavio Cadeddu, direttore della Sc di Diagnostica per immagini dell’ospedale Mariono e Civile dove la dottoressa Manca prestava servizio, e che parla a nome di tutti i colleghi e dell’azienda.
Ultima modifica