Alghero: al via le “Giornate dedicate alla salute della comunità”
Sono in programma visite specialistiche gratuite rivolte alla popolazione non in carico al Servizio sanitario
Sassari, 09 ottobre 2025 – Sensibilizzare la cittadinanza sull’importanza dell’adozione di stili di vita sani e della cura. Sono questi gli obiettivi dell’iniziativa “Giornate dedicate alla salute della comunità” della Asl di Sassari.
Quattro giornate, organizzate dal Distretto Socio-Sanitario di Alghero, del Coros, del Villanova e del Meilogu, in collaborazione con la S.C. di Urologia e la S.S.D. di Cardiologia dell’ Ospedale Civile di Alghero, rivolte alla popolazione residente nel distretto di Alghero, volte a offrire alla popolazione, non ancora presa in carico dal servizio sanitario, delle visite specialistiche gratuite.
Si parte il 20 e 27 ottobre, con visite ginecologiche, pneumologiche, cardiologiche e senologiche, rivolte alle donne di età compresa tra i 30 e 50 anni, per poi proseguire il 18 e 25 novembre, con visite urologiche, pneumlogiche e cardiologiche, per uomini dai 30 ai 50 anni.
Prenotare e’ facile: dal lunedì al venerdì, dalle ore 08.30 alle 11.30, (sino al 21 ottobre prossimo) e’ possibile contattare il numero 079/9951609 . Gli appuntamenti verranno presi in ordine di chiamata e sino ad esaurimento delle disponibilità. Non e’ necessaria alcuna impegnativa.
L’iniziativa è rivolta ad uno specifico target di popolazione, con lo scopo di promuovere la salute presso quella fetta di popolazione non in carico al Servizio Sanitario Nazionale cercando di rafforzare i legami tra la comunità e l’Azienda Sanitaria e favorire la cultura del benessere e della salute per la comunità.
Ultima modifica