Responsabile della Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza

Riferimenti normativi:

Articolo 1, comma 8 della Legge n. 190/2012
L’organo di indirizzo individua, di norma tra i dirigenti di ruolo in servizio, il Responsabile della prevenzione della corruzione e della Trasparenza, disponendo le eventuali modifiche organizzative necessarie per assicurare funzioni e poteri idonei per lo svolgimento dell’incarico con piena autonomia ed effettività.

Articolo 43, comma 1 del D.Lgs. n. 33/2013
il Responsabile della prevenzione della corruzione e della Trasparenza svolge stabilmente un’attività di controllo sull’adempimento da parte dell’amministrazione degli obblighi di pubblicazione previsti dalla normativa vigente, assicurando la completezza, la chiarezza e l’aggiornamento delle informazioni pubblicate.

Di seguito i provvedimenti di nomina del RPCT – Responsabile della Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza in carica e dei dirigenti precedentemente nominati, nonchè i relativi curriculum e le dichiarazioni sostitutive previste dall’ordinamento.

RPCT – Responsabile della Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza

RPCT cessati

L’articolo 14, comma 2 del D.Lgs. n. 33/2013 dispone che i dati concernenti i titolari di incarichi dirigenziali siano pubblicati per i tre anni successivi dalla cessazione del mandato o dell’incarico

 

Dal 24/08/2022 al 06/10/2023
Responsabile della Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza dell’Azienda Socio-sanitaria n. 1 di Sassari
Dott. Mario Frau

Delibera di nomina: n. 427 del 24/08/2022

Dichiarazione di insussistenza di cause di inconferibilità/incompatibilità e di conflitto di interessi del dott. Mario Frau

CV del dott. Mario Frau

 

Ulteriori informazioni

Ultima modifica